PDFpen logo PDFpen logo

Aiuto: Barra dei font

Accedi alla Barra dei font tramite Vista > Mostra barra dei font. La Barra dei font apparirà direttamente sotto la Barra di modifica. Per nascondere la Barra dei font, seleziona Vista > Nascondi barra dei font.

Font Bar

Font Font

Mostra il font attivo. Per modificarlo, cliccare la freccia in giù per espandere il menu e selezionare un nuovo font.

Dimensione Size

Mostra la dimensione del font corrente. Per modificarla, cliccare le frecce su e giù, espandere il menu e selezionare una nuova dimensione. In alternativa cliccare la dimensione del font (apparirà un cursore lampeggiante) ed inserire la dimensione desiderata.

Stile Style

Mostra l’enfasi tipografica (se presente). Per modificarla, cliccare su Grassetto, Corsivo, or Sottolineato per selezionare o deselezionare. Lo stile selezionato è evidenziato in blu.

Giustificazione Justification

Mostra la giustificazione corrente. Un click su uno dei bottoni cambia l’allineamento del testo: Allinea a Sinistra, al Centro, o a Destra.

La barra dei font mostra la famiglia di font, la dimensione ed altre proprietà del testo selezionate, o stili di testo creati di recente. (Vedi Lavorare con il Testo, Formattare il Testo).

In alternativa, il font, la dimensione e lo stile sono accessibili scegliendo Formato > Font > Mostra Font (Command + T). È possibile modificare la giustificazione scegliendo Formato > Testo.

Abbinamento Font

usa il meccanismo di abbinamento font di macOS. PDFpen chiede al sistema il migliore abbinamento, e ciò che viene restituito dipende interamente dalla selezione di font disponibili sul sistema dell’utente. Aggiungendo più font al sistema operativo macOS migliora l’abbinamento. Nessun software può ricreare dati di un font che non è presente nel PDF o non disponibile sul Mac.



© 2003-2020 SmileOnMyMac, LLC dba Smile. All rights reserved.
PDFpen and PDFpenPro are registered trademarks of Smile. The Smile logo is a trademark of Smile.