PDFpen logo PDFpen logo

Aiuto: Passando a PDFpen 12

Benvenuto su PDFpen 12! Ecco alcune novità che troverai in questa versione.

Cosa cambia da PDFpen 11?

Dalle dimensioni file ridotte all’integrazione di DocuSign® per gli utenti di PDFpen, 12 è tutto incentrato su portabilità, collaborazione, e personalizzazione. Eccone le maggiori caratteristiche:

Dimensioni file ridotte

A grande richiesta, abbiamo aggiunto altre modalità per ridurre la dimensione dei file.

Ottimizzazione PDF

Comprimi la dimensione dei tuoi file PDF senza comprometterne la qualità delle immagini grazie alla nuova funzionalità per l’ottimizzazione dei PDF su PDFpen’s. Apri File > Crea PDF ottimizzato… per controllare quanto ricampionare le immagini a colori, in scala di grigi o in bianco e nero.

Inoltre, l’opzione “Ottimizza immagini solo se risparmia spazio” permette a PDFpen di saltare le immagini che potrebbero aumentare la grandezza del file durante il processo di compressione. Se il tuo documento beneficia dell’ottimizzazione, PDFpen creerà una nuova versione ottimizzata del tuo PDF.

Compressione PDF avanzata

Abbiamo integrato diversi metodi di compressione su PDFpen per permetterti di ridurre automaticamente la dimensione dei file. Alcune aree migliorate includono:

  • Scansione
  • Ricampiona Immagine, Raddrizza e Aggiusta Immagine
  • Flusso di lavoro Salva/Salva come
  • Siamo molto contenti dei risultati. Prova questi metodi anche con uno dei tuoi documenti più grandi, salvalo, e poi confronta le dimensioni dei file!

    Ecco alcuni dettagli su come lavorano in background.

    • Compressione MRC

      La compressione Mixed Raster Content (MRC) funziona al meglio su PDF con contenuto misto di testo ed immagini e può ridurre file fino al 2% della loro grandezza originale. Funziona separando le immagini in più livelli e comprimendo ogni livello singolarmente. Il risultato è un documento con compressione lossless che mantiene la stessa o una migliore qualità delle immagini e testo rispetto all’originale.

    • Compressione CCITT fax

      La compressione International Coordinating Committee for Telephony and Telegraphy (CCITT) Group 4 è un tipo di compressione lossless ottimizzata per immagini in bianco e nero o ad 1-bit.

    • Compressione Post OCR

      Tutti i file risultati da un OCR hanno ora una dimensione ridotta grazie alla compressione Post OCR, che include anche i metodi MRC e CCITT. Questo tipo di compressione funziona al meglio quando il documento viene scansionato in alta risoluzione per la precisione dell’OCR, ma si vuole comunque mantenere spazio su disco dopo il processo di OCR.

    Remove third-party metadata

    Si trova in File > Crea Ottimizzato… Seleziona questa opzione per rimuovere metadati da oggetti ed immagini per motivi di privacy, riducendo al tempo stesso la dimensione del file. In questo particolare processo metadati standard come titolo, autore, argomento, parole chiave, data di creazione—che si trovano nelle Informazioni Documento—non verranno rimosse. I metadati rimossi includono immagini di anteprima, dati delle immagini, dati degli oggetti, immagini oggetto, come XML, etc.

    Collaborazione e personalizzazione

    Strumento Richiamo

    I file PDF permettono una collaborazione cross-platform tramite commenti, note, e altre annotazioni. Ora puoi usare lo strumento richiamo per modificare e creare nuovi richiami callout tool —un tipo di riquadro di testo connesso da una linea ed una freccia—che richiama l’attenzione ad un elemento specifico o sezione di una pagina. Hai bisogno di annotare documenti da mostrare, o creare grafici? Questo strumento fa per te.

    Finestra Lente di ingrandimento

    Nonostante tu possa sempre aggiustare lo zoom della pagina in PDFpen, a volte questo non basta. Alcuni PDF includono disegni, grafici, o tabelle con font troppo piccoli o dettagli intricati. A grande richiesta, ora puoi utilizzare la finestra lente di ingrandimento. Seleziona Finestra > Lente di ingrandimento e posiziona il cursore sull’area che preferisci per scroprirne i dettagli fino al 2000% di ingrandimento.

    Formati di carta personalizzati

    Scegli da una varietà di formati di carta personalizzati per una maggior comodità nel prendere appunti, nell’organizzazione e nella personalizzazione. Tale funzione è disponibile nel menu File > Nuovo: scopri la comodità dei fogli a righe o colorati!

    Opzioni di orientamento nel menu File > Nuovo

    È sempre stato possibile ruotare le pagine, ma hai mai avuto bisogno di selezionare un’orientamento durante la creazione di un nuovo documento? Nel menu File > Nuovo, ora puoi selezionare un orientamento a piacere per il tuo nuovo documento o pagina. Specifica fin dall’inizio se in modalità verticale o orizzontale.

    Nuova esperienza di benvenuto

    Molti di voi hanno chiesto un miglior “benvenuto” nel modo in cui PDFpen si avvia la prima volta. Abbiamo fatto tesoro della vostra opinione. Avviando PDFpen 12 per la prima volta, ti mostreremo alcune delle operazioni più comuni, oltre alle risorse per saperne di più.

    Supporto a DocuSign® (solo PDFpenPro)

    Lavori con contratti o accordi? Gli utenti di PDFpenPro possono ora inviare direttamente i documenti per la firma su DocuSign®, un servizio business di fiducia per le firme digitali. Accedere a DocuSign® è semplice quanto scegliere File > DocuSign > Accedi a DocuSign. Potrai così caricare i tuoi documenti da firmare in modo facile e sicuro in pochi passi.

    Per una lista completa di tutte le piccole migliorie e le maggiori aggiunte, consulta Note di rilascio dettagliate.




    © 2003-2020 SmileOnMyMac, LLC dba Smile. All rights reserved.
    PDFpen and PDFpenPro are registered trademarks of Smile. The Smile logo is a trademark of Smile.